Come avere like su Instagram

Strategie efficaci e testate

COME AVERE LIKE SU INSTAGRAM

Questa mattina stavo guardando la mia galleria di fotografie e ne ho selezionata qualcuna da postare nei prossimi giorni. Procedo subito con l’editing. Scelgo l’orario giusto per pubblicare, scrivo una didascalia super figa e i giusti hashtag. Ma poi…

Instagram non la mostra ai miei followers…

Ma come? Dopo tutto questo tempo speso e non la mostra nemmeno?

Sono sicuro che questa sia una sensazione che hai provato almeno una volta quando posti una fotografia sul tuo profilo instagram.

Per questo motivo oggi ho deciso di spiegarti alcune strategie per avere più like su Instagram e fare in modo che tutti i tuoi amici e followers vedano i tuoi post appena vengono pubblicati!

Con l’arrivo del nuovo algoritmo di Instagram le strategie sono cambiate molto, prima di tutto devi sapere che la timeline di IG non si basa solo sulla cronologia ma anche, e fortemente, sull’engagement relativo al post.

Ok, mi sono già perso. Carlo per favore mi semplifichi un po’?

Semplifichiamo. Appena pubblichi una foto su Instagram questa comparirà nella home di una percentuale dei tuoi followers online in quel momento. I primi minuti sono fondamentali per dare un boost al tuo post.

Più like riesci ad avere nei primi minuti, più utenti raggiungerai con la tua foto!

Per rendere questo possibile ti basta seguire questi 3 semplici consigli e il risultato ti sconvolgerà! 

Conosci i tuoi followers

Ci sono varie app e molteplici siti che ti indicano l’orario di maggior attività dei tuoi followers, un dato che puoi anche conoscere tramite gli Insights se converti il profilo in “aziendale”. Diciamo che non c’è una regola unica (sicuramente sconsiglio di pubblicare in piena notte perché la gente dorme e non mette like…) ma ogni profilo è a sé stante. Cerca dunque di pubblicare i tuoi post in questi orari per ottenere il miglior risultato!

Ci sono ancora altre 2 strategie per avere più like su Instagram! Vediamole insieme!

Pubblica una Storia per farlo sapere a tutti!

Ad una grande percentuale dei tuoi followers il post non comparirà nemmeno nella timeline quindi bisogna cercare di raggiungerli con qualche storia! Ti consiglio dunque di fare uno screen del tuo profilo coprendo il tuo ultimo post con qualche faccina carina o con una GIF per invogliare i tuoi amici a vedere la foto. Il TOP è fare un video perché questi di norma raggiungono un numero maggiore di followers. Se non sei particolarmente ispirato ti basterà applicare una GIF (l’immaginetta animata, per capirci) e taggare il luogo in cui hai scattato la fotografia.

CONSIGLIO TOP

nelle mie foto mi piace molto giocare con i colori, diciamo che sono il mio punto di forza. Quando faccio la storia per invitare tutti a vedere il mio ultimo post pubblico l’immagine in bianco e nero, applicando la scritta colorata “For the colored version of this photo” e una freccia che indica dove clickare per vederla.

Avvia una diretta!

Le dirette sono il modo migliore per chiamare in causa i tuoi followers! Quando avvii una diretta arriva una notifica ad un gran numero dei tuoi seguaci!

Con questi pochi consigli potrai iniziare ad ottenere dei risultati migliori per ogni tua foto su Instagram! Corri a mettere in pratica qeuste srtategie, i risultati saranno visibili istantaneamente

Se hai dubbi o vuoi raccontarmi come è andata, lascia un commento!

CHI SONO

ULTIME GUIDE

5 app per migliorare i tuoi contenuti su Instagram
Come far crescere la tua azienda grazie ai feedback dei clienti
Come diventare un imprenditore di successo 9 consigli chiave
Come superare la paura del public speaking e diventare un ottimo oratore

2022 © Questo è il sito personale di Carlo Ragusa. Tutti i marchi riportari appartengono ai legittimi proprietari